Chi sono

Hai o vorresti un gatto e vuoi capire come relazionarti ad esso? Vuoi conoscere meglio quelle che sono le sue motivazioni di specie?
Ti incuriosisce come elaborare progetti per bimbi e ragazzi attraverso l'ausilio della zooantropologia? Vuoi capire meglio come la relazione con una specie diversa può portare ad un cambiamento interno? Io posso aiutarti sia offrendo consulenze, sia attraverso l'elaborazione di progetti mirati. Di cosa si tratta nello specifico?
La zooantropologia studia la relazione tra umani ed eterospecifici riconoscendo la soggettività e l'individualità delle specie che si incontrano, guardando alla relazione che ne nasce come ad uno scambio che suscita una reazione emozionale. La relazione è vista come momento di crescita quindi d'ispirazione al cambiamento.
La consulenza in relazione felina si concentra sulla relazione tra umano e gatto, nella quale è fondamentale capire le sue motivazioni di specie al fine di comprenderne e apprenderne le sue specificità.
Gli interventi assistiti con gli animali sono un supporto ad eventuali altre terapie mediche, questi possono migliorare il benessere del paziente mediante delle marcature emozionali positive della situazione grazie alla relazione che si instaura tra l'animale e l'utente.

Curriculum Vitae

La mia grande passione per gli animali e il rapporto che si può instaurare con essi mi hanno portato a formarmi in antropologia didattica, negli interventi assistiti con gli animali e come consulente in relazione felina presso la scuola Siua.


Lezioni/Corsi

Categoria Materia Prezzo
Natura e animali Consulenza in relazione felina
Base; Intermedio;
40,00 CHF
Natura e animali Zooantropologia didattica
Base; Intermedio;
40,00 CHF

Video