TUTTO QUELLO CHE PUO' ESSERE INSEGNATO

 

 
Documento senza titolo

FAQ

  1. La pubblicazione degli annunci è gratuita?
    Sì, la pubblicazione degli annunci su Didasco è completamente gratuita.

  2. Desidero cominciare a dare lezioni private, cosa devo fare?
    Per entrare in contatto con tutti gli allievi e le persone che cercano lezioni e ripetizioni su Didasco ti invitiamo a creare e pubblicare i tuoi annunci.
    Se hai già creato un account sul sito, ed è già stato approvato dall’Amministrazione, puoi subito pubblicare il tuo primo annuncio, altrimenti devi iscriverti e devi creare il tuo profilo.
    Per essere contattato dai tuoi primi allievi, ti consigliamo di inserire tutte le informazioni che ti verranno richieste, rendendo così il tuo annuncio completo e chiaro. Allega anche una foto formato passaporto (non obbligatoria), descrivi in maniera dettagliata la tua offerta, inserisci le tue certificazioni, se vuoi attiva anche la geolocalizzazione e la mappa con la tua posizione. 
    Un account completo e con foto ha molte più possibilità di essere selezionato dagli utilizzatori del sito. Didasco ti permette di lavorare in piena autonomia, fissando tu stesso le tariffe delle tue lezioni, sulle quali il sito non prenderà nessuna commissione.

  3. Chi può iscriversi su Didasco per dare ripetizioni e lezioni private?
    Nella nostra piattaforma trovano spazio studenti, insegnanti, autodidatti, docenti di ruolo, professionisti e semplici appassionati. Tutti infatti possono avere qualcosa da trasmettere e insegnare agli altri.

  4. Esiste un limite di età per iscriversi al sito?
    Sì, devi essere maggiorenne sia in qualità di utente che di insegnante/professionista.

  5. Come posso migliorare il mio profilo per ricevere più contatti?

    Ti consigliamo di:
      • Compilare in maniera dettagliata tutti i campi richiesti.
      • Compilare nel modo più completo possibile le sezioni "Scheda Profilo" e "Lezioni/Corsi" del tuo profilo (specificando i diversi prezzi delle lezioni in base alla materia, al livello e alla tipologia di lezione offerta: a domicilio, presso la propria abitazione o presso altra sede, via webcam, lezione individuale o di gruppo).
      • Inserire, se vuoi, i tuoi certificati di studio.
      • Inserire una foto formato passaporto direttamente dal tuo pannello di controllo.
      • Essere il più reattivo possibile, rispondendo sempre in un tempo adeguato alle richieste di lezione degli allievi.
      • Aggiungere, se vuoi, un video sulle tue lezioni o sulle tue competenze.
      • Se credi, offrire una prima lezione gratuita.

  6. Per contattare un insegnante o un professionista Didasco devo pagare una tariffa aggiuntiva oltre al prezzo della lezione che visualizzo nel profilo?
    Assolutamente no. Il servizio offerto all’utente è completamente gratuito. 

COME FUNZIONA

UTENTI
Se sei in cerca di un insegnante o di un professionista, puoi iscriverti creando un tuo profilo (puoi anche rimandare questa operazione finché non deciderai di contattare un insegnante/un professionista) e avviare una prima ricerca, indicando:  

  • cosa cerchi (lezione o corso)
  • la materia
  • il luogo

Il sistema ti indicherà il numero dei profili individuati, e a questo punto potrai:

  • visualizzare i profili selezionati (disponibilità, tariffe, ecc.)
  • avviare una seconda ricerca, affinando i criteri di selezione (livello, modalità, prezzo, ecc.).

Potrai creare un tuo elenco di preferenze, visualizzare i singoli profili, confrontare le varie proposte; potrai visualizzare anche profili relativi ad aree linguistiche diverse dalla tua se risponderanno alle tue esigenze e ai criteri di ricerca indicati. Alla fine della tua selezione sarà possibile contattare gli insegnanti e i professionisti mediante un apposito modulo, senza tariffe aggiuntive né intermediazioni, e riceverai una risposta, nel giro di breve tempo, direttamente da loro.
Il nostro intento è quello di mettere in contatto l’utente con il potenziale insegnante e quindi non possiamo assumerci responsabilità in relazione alla qualità del servizio offerto, ma restiamo a completa disposizione per qualunque tipo di segnalazione tramite il link “contatti”.

INSEGNANTI
Se sei un insegnante o un professionista devi semplicemente iscriverti (gratuitamente), fornendo una serie di informazioni in base alle quali sarà creata una pagina dedicata che ti consentirà di entrare in contatto diretto con gli utenti. Potrai lavorare quando vuoi, nelle modalità che ritieni opportune, fissando le tue tariffe senza commissioni né intermediazioni.
Se il tuo profilo corrisponderà ai criteri di ricerca selezionati dall’utente, sarai segnalato alla sua attenzione ed egli potrà contattarti in maniera diretta (tramite mail). I tuoi recapiti non saranno visibili al pubblico, ma verranno conservati da Didasco.


Qualora lo ritenessi utile e interessante, potrai creare un secondo profilo in un’altra area linguistica della Svizzera per impartire lezioni via webcam e ampliare così la tua offerta lavorativa e il tuo orizzonte professionale. Didasco non si assume alcuna responsabilità sulla modalità e sull’effettivo pagamento delle lezioni poiché si tratta di un aspetto che riguarda esclusivamente accordi presi tra insegnante/professionista e allievo. La piattaforma si occupa di mettere in contatto utenti e insegnanti/professionisti e tutto ciò che avviene dopo questa fase non rientra nella sfera di competenza e responsabilità di Didasco. Inoltre, si raccomanda agli iscritti di dichiarare sempre, alle istituzioni preposte, eventuali introiti percepiti tramite la nostra piattaforma.
Didasco si riserva il diritto di cancellare profili nel caso in cui riscontrasse irregolarità, abusi, informazioni errate o ambigue.

Torna in cima