Chi sono

Mi chiamo Gloria, sono una pianista diplomata e in possesso di due Master in Performance al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano. Offro lezioni a studenti di tutte le età e livelli, proponendo programmi personalizzati in base alle singole necessità e obiettivi. Sono disponibili anche lezioni online in videochiamata, supportate da invio di materiali didattici ed esercizi per favorire e garantire la professionalità del corso. Per maggiori informazioni si prega di contattarmi. Grazie e a presto!

Curriculum Vitae

Diplomata a quindici anni con il massimo dei voti presso il Conservatorio G. Puccini di La Spezia, vincitrice del Premio Hortense Anda-Bührle “per una performance di eccezionale merito artistico” al prestigioso Concorso Géza Anda di Zurigo, Gloria si perfeziona con Anna Kravtchenko a Lugano, conseguendo con lode sia il corso di laurea Master of Arts in Music Performance nel 2017, che il selettivo corso per solisti Master of Arts in Specialized Music Performance nel 2019 presso il Conservatorio della Svizzera Italiana.
Fra i numerosi premi vinti nazionali e internazionali spiccano: il IV premio al concorso internazionale Allegro Vivo di San Marino, il V premio al concorso nazionale per i migliori diplomati italiani Premio Venezia, il I premio al Grand Prize Virtuoso Competition di Vienna e il I premio al On Stage Competition di Roma, oltre che primi premi e assoluti al Concorso nazionale Riviera Etrusca di Piombino, Concorso nazionale J.S.Bach di Sestri Levante , Concorso nazionale Città di Vicopisano, Concorso nazionale Giulio Rospigliosi di Lamporecchio , Concorso Internazionale Mozart di Frascati , Concorso nazionale Città di Cesenatico , Concorso Internazionale Musicale dell’Adriatico, Concorso nazionale Premio Zucchi di Castelnuovo Garfagnana, Concorso Internazionale Città Dell’Aquila, Concorso Internazionale Festival in Laguna di Chioggia, Concorso Internazionale Carlo Campioni, Concorso Internazionale Carlo Mosso di Alessandria e Concorso Internazionale “Rovere D’Oro” di San Bartolomeo a Mare.
E' invitata ad esibirsi per rilevanti Stagioni Musicali e sedi in Italia e all'estero, come il Teatro La Fenice di Venezia, il Musikverein di Vienna, la Tonhalle di Zurigo, la Sala dei Giganti al Palazzo Liviano per gli Amici della Musica di Padova, l'auditorium Gaber al Grattacielo Pirelli per la Società dei Concerti di Milano, il LAC di Lugano, la Sala dei Cavalli a Palazzo Te e il Teatro Bibiena per Mantova Musica, la RSI (Radiotelevisione Svizzera), per il Monferrato Classic Festival, per Elisarion Festival di Minusio, per l'Associazione Musicale Dino Ciani e ancora in Spagna, Svizzera e Russia.
Ha suonato con l'Orchestra della Svizzera Italiana (OSI) sotto la bacchetta del M° A. Vedernikov, con l'Orchestra Sinfonica di Chioggia, con l'Orchestra L. Refice di Frosinone e con l'Orchestra Filarmonica di Bacau. Dal 2019 ha intrapreso una collaborazione in duo con la violinista Francesca Bonaita e si esibisce sovente anche in formazione cameristica.
Ha intrapreso lo studio del pianoforte a cinque anni con il M° Nataliya Kozina, proseguendo poi gli studi con il M° Konstantin Bogino presso l'Accademia Borbottava di Roma e l'Accademia Santa Cecilia di Bergamo. Successivamente ha studiato all'Accademia Pianistica Internazionale Incontri col Maestro di Imola sotto la guida del M° Anna Kravtchenko, con cui continua a perfezionarsi al Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano.


Lezioni/Corsi

Categoria Materia Prezzo
Materie scolastiche Musica
Scuola Elementare; Scuola Media; Scuola Superiore; Università;
50,00 CHF
Musica Pianoforte
Base; Intermedio; Avanzato; Professionale;
50,00 CHF

Video

Una mia performance live